Antenne su misura

“AntennaSuMisura” è il nuovo ed innovativo metodo che abbiamo studiato per sviluppare e realizzare antenne con specifiche elettriche e meccaniche totalmente in accordo con le particolari richieste del Cliente. L’organizzazione della struttura interna e le attrezzature di cui disponiamo sono ottimizzate al fine di fornire questo servizio al livello più alto di competenza, professionalità e flessibilità.

Le tue esigenze saranno il punto di partenza fondamentale ed imprescindibile. Da qui definiremo la strada da percorrere, fornendoti tutte le informazioni utili a valutare in assoluta libertà come “AntennaSuMisura” potrà soddisfare le tue necessità.

Fase 1

ANALISI DELLE SPECIFICHE DEL CLIENTE

Ogni progetto ha inizio con una fase di dialogo con il Cliente, non vincolante, che mira a porre in evidenza le specifiche esigenze e ad identificare la soluzione più idonea. In funzione della particolare applicazione, vengono definite le specifiche elettriche e meccaniche della nuova antenna, cercando di dare ad ognuna di esse il giusto peso in termine di complessità di progetto e benefici reali ottenibili.

Fase 2

SVILUPPO DELLA PARTE ELETTRICA E MECCANICA

Si procede con il progetto della parte elettrica e meccanica della nuova antenna, utilizzando sia strumenti di simulazione elettromagnetica al calcolatore sia programmi CAD. Nel caso in cui, già in questa fase, si riveli necessario procedere con delle misure preliminari di laboratorio per una validazione diretta di alcune scelte progettuali, è possibile procedere direttamente all’interno della nostra struttura. La disponibilità di un’officina meccanica interna e di un laboratorio RF attrezzato ci permette di eseguire qualsiasi prova sperimentale in modo accurato, efficiente e veloce.

Fase 3

PRIMA PROTOTIPAZIONE E RELATIVA CARATTERIZZAZIONE

All’interno del nostro laboratorio è possibile portare a termine il montaggio del primo prototipo, così come è stato definito e calcolato nella precedente fase. Anche in questo stadio preliminare è importante prendere in considerazione l’ingegnerizzazione della nuova antenna in funzione delle quantità produttive richieste dal Cliente. In questo modo si arriva già a definire un prodotto molto simile a quello della successiva produzione in serie. Ogni ulteriore validazione sperimentale viene condotta a termine internamente all’azienda.

Fase 4

PREPARAZIONE DELLA PRESERIE

Qualsiasi attività di sviluppo non può procedere ulteriormente senza la realizzazione di uno o più prototipi di preserie, perfettamente funzionanti e rispondenti alle specifiche elettriche e meccaniche richieste, assemblati completamente all’interno dell’azienda. Se si rivelano necessari dei componenti specifici, ci è possibile approvvigionarli in tempi brevi attraverso una rete di fornitori specializzati, sotto la nostra completa supervisione. In questo modo è possibile ridurre i tempi ed i costi di nella realizzazione del primo lotto.

Fase 5

CARATTERIZZAZIONE DEI PROTOTIPI

Ogni prototipo definitivo viene misurato in modo da verificare la sua reale rispondenza alle specifiche stabilite in precedenza con il Cliente. All’interno dell’azienda il nostro laboratorio per le misure è fornito di una camera anecoica con un sistema di acquisizione dei dati completamente automatizzato e la relativa strumentazione che ci permette di portare a termine un’accurata caratterizzazione di tutti i parametri elettrici di un nuovo prodotto.

Fase 6

CONSEGNA

Alla fine di ogni nostro progetto, uno o più prototipi definitivi vengono consegnati al Cliente corredati di uno o più rapporti tecnici contenenti gli esiti di tutte le misure effettuate. Nell’eventualità in cui l’azienda committente decida di prendersi carico della produzione in serie, viene di conseguenza rilasciata tutta la documentazione tecnica richiesta.

...e ...

PRODUZIONE

Nel caso invece in cui il Cliente lo richieda, una successiva attività di produzione della nuova antenna può essere organizzata all’interno della nostra azienda, nel pieno rispetto dei tempi di consegna e delle scadenze concordate. Nel caso in cui, in un periodo successivo, sia necessario adeguare il prodotto a nuove esigenze del Cliente, ci è possibile apportare tempestivamente qualsiasi modifica si riveli necessaria per massimizzare l’intero ciclo di vita del prodotto stesso.

Richiedi informazioni

Technical E-Papers

Leggi i nostri approfondimenti tecnici

Scarica la guida GRATUITA

X

Guida alla lettura delle specifiche elettriche

GRATIS per te compilando il modulo.