Progettazione e Produzione Antenne Custom Professionali

26/03/2024

Antenne Professionali su Misura

 QUANDO LE ANTENNE STANDARD NON BASTANO

 

Per rispondere ai requisiti rigorosi e specifici di un progetto aziendale di rilievo, le antenne standard si rivelano spesso inadeguate. Questi prodotti, generalmente progettati secondo un approccio “taglia unica”, possono soddisfare applicazioni di tipo generico, ma si rivelano totalmente inappropriati di fronte a richieste più complesse e dettagliate. 

Incontriamo regolarmente Clienti alle prese con situazioni complicate, causate da antenne standard rivelatesi inaffidabili nel momento decisivo. Purtroppo queste difficoltà emergono per lo più verso la conclusione del progetto, quando l'attesa per la presentazione della soluzione promessa si fa pressante. 

Modificare un'antenna standard per adattarla a un'applicazione specifica si dimostra spesso un approccio improduttivo. Sebbene possa funzionare in contesti amatoriali, questo metodo si rivela inadeguato per garantire le prestazioni elevate richieste in ambito professionale e industriale. 

Il responsabile del progetto si ritrova solo nel tentativo di evitare un fallimento che potrebbe comportare gravi conseguenze, sia per l'azienda che rappresenta, sia per la sua carriera professionale. 

Nei progetti industriali di grande rilevanza, la scelta più efficace è optare per la progettazione di un'antenna professionale personalizzata. Una soluzione che viene accuratamente studiata e ottimizzata per le specifiche esigenze dell'applicazione in questione, garantendo sin dall'inizio la collaborazione con un esperto capace di assumersi la responsabilità del problema, identificando con prontezza e precisione il percorso ottimale per assicurare il successo complessivo del progetto. 

Da oltre 20 anni, con il nostro metodo AntennaSuMisura, siamo partner affidabili di imprenditori, project manager e responsabili di progetto, fornendo antenne professionali su misura progettate per soddisfare anche i più esigenti e specifici requisiti. Il nostro approccio elimina qualsiasi preoccupazione e garantisce il successo dei progetti a noi affidati.

 

Il metodo AntennaSuMisura è la soluzione ideale per risolvere problemi legati a: 

 

PRESTAZIONI

La necessità di progettare un'antenna custom nasce dall'esigenza di avere un prodotto con prestazioni migliori rispetto alle normali antenne standard. Il metodo AntennaSuMisura è stato studiato per individuare le tue particolari necessità e realizzare così il prodotto ideale per la tua specifica applicazione

 

INTEGRABILITA' NEL PROPRIO APPARATO O SISTEMA

Capita spesso di individuare antenne in grado di soddisfare le specifiche elettriche richieste, ma con caratteristiche meccaniche ed estetiche che ne impediscono la corretta integrazione nel proprio apparato o sistema. AntennaSuMisura permette di sviluppare la nuova antenna tenendo conto delle tue esigenze di integrazione, garantendo le migliori prestazioni in relazione ai particolari vincoli meccanici, estetici e/o ambientali imposti.

 

GESTIONE DELLA SUCCESSIVA PRODUZIONE

La realizzazione di un'antenna professionale personalizzata porta notevoli vantaggi per quanto riguarda l’eventuale successiva produzione. Il metodo AntennaSuMisura garantisce infatti una migliore programmazione e gestione dell'intera fase di produzione, con la definizione precisa dei tempi di consegna e dei prezzi, oltre alla garanzia che la tua antenna non uscirà mai di produzione.

 

Ecco alcuni dei vantaggi che i nostri Clienti hanno ottenuto con la sviluppo di un’AntennaSuMisura

- incremento delle vendite, raggiungendo settori di mercato nuovi e più profittevoli;

- aumento del valore e della marginalità dei loro prodotti e servizi grazie alla realizzazione di soluzioni uniche ed esclusive;

- acquisizione di nuovi importanti clienti, “rubati” alla concorrenza

 

Scegli di lasciarti alle spalle i rischi e i problemi derivanti dall'utilizzo di antenne standard e scopri di più sui vantaggi che ti garantisce la progettazione di un'antenna professionale su misura.

 

 

Vuoi saperne di più? 

Clicca qui per scaricare la guida gratuita.

 

 

 

Hai un problema da risolvere? 

Clicca qui per un contatto rapido.

 

 

 

 

Trasmettiamo la tua eccellenza!

 

Tutte le informazioni e le esperienze riportate in questa guida sono frutto dell'attività di progettazione, sviluppo e realizzazione di antenne custom professionali svolta da ElettroMagnetic Services Srl con il metodo AntennaSuMisura

 

Flaminio Bollini

ElettroMagnetic Services Srl

Email: [email protected]

Segui EMS e resta aggiornato

In omaggio la nostra "Guida alle Antenne Professionali Custom"

Iscriviti ora

Technical E-Papers

Leggi i nostri approfondimenti tecnici

Contatto Rapido