Le 7 certezze di chi NON ha bisogno di un'antenna custom

12/12/2019

Antenne professionali custom: ecco le 7 certezze di chi NON ne ha bisogno

 

NOTApuoi liberamente scaricare, stampare e conservare la versione in formato PDF di questo articolo cliccando qui.

 

Hai sempre pensato che un’antenna custom non possa portare alcun vantaggio al tuo prodotto o servizio?

Ecco le sette certezze di chi NON ha bisogno di un’antenna custom per la sua attività.

Con quale ti trovi più in sintonia?

 

1. MI RITENGO SODDISFATTO DELLE PRESTAZIONI DELLE ANTENNE STANDARD CHE TROVO IN COMMERCIO 

La necessità di realizzare un’antenna custom nasce nel momento in cui ti rendi conto che, tra i prodotti già presenti in commercio, non esiste la soluzione adatta alla tua applicazione oppure sei obbligato ad accettare compromessi tecnici troppo stringenti che influiscono negativamente sul prodotto o servizio che stai proponendo ai tuoi Clienti.

Se lavori in un settore per il quale il mercato delle antenne offre già un parco soluzioni completo, all’interno del quale trovi sempre la soluzione ideale per le tue esigenze, la realizzazione di un prodotto custom non è per te necessaria.

Se, al contrario, nella tua attività ti ritrovi a dover soddisfare particolari esigenze non risolvibili con i prodotti standard che trovi in commercio, allora un’antenna su misura è un’opzione che ti consiglio di tenere in considerazione.

 

Scarica gratuitamente il PDF cliccando qui.

 

2. NEL SETTORE IN CUI OPERO NON HO BISOGNO DI OFFRIRE PRODOTTI O SERVIZI MIGLIORI RISPETTO ALLA CONCORRENZA

Al giorno d’oggi, il mondo del lavoro è sempre più caratterizzato da una forte competitività e da una continua lotta per ritagliarsi la propria fetta di mercato. Alcuni scelgono quindi di distinguersi dai propri concorrenti, proponendo soluzioni uniche ed esclusive che possano fornire maggiori benefici ai propri Clienti. 

Se il tuo settore non è così e ti permette di offrire gli stessi prodotti/servizi dei tuoi concorrenti ed avere comunque la fetta di mercato che ti soddisfa, allora non hai nessun bisogno di un’antenna custom.

Se, al contrario, senti la necessità di distinguerti, proponendo prodotti unici ed originali per avere lo spazio che ti meriti e lavorare con più serenità, allora un’antenna su misura è un’opzione che ti consiglio di tenere in considerazione.

 

Scarica gratuitamente il PDF cliccando qui.

 

3. L'UNICO MOTIVO PER CUI I MIEI CLIENTI SCLEGONO IL MIO PRODOTTO/SERVIZIO E' IL PREZZO

Dando un’occhiata, anche veloce, alle pubblicità che passano in TV, appare chiaro che il prezzo sia diventata l’arma principale di cui servirsi per riuscire a vendere i propri prodotti. Argomenti relativi a qualità e vantaggi del prodotto stanno diventando sempre meno utilizzati.

Appare evidente come il mercato sia il principale responsabile di questa situazione, obbligando le aziende a proporre prodotti e servizi in linea con le richieste della maggior parte dei Clienti.

Se il settore di mercato in cui operi ti obbliga ad agire in questo modo ed hai quotidianamente a che fare con Clienti che vogliono solo il prezzo più basso e non prodotti di qualità, allora non hai nessun bisogno di un’antenna custom.

Se invece ritieni che si possa anche proporre soluzioni di qualità, migliori rispetto ai propri concorrenti, trovando comunque un rapporto qualità/prezzo di sicuro vantaggio per il tuo Cliente, allora valutare la realizzazione di un’antenna su misura è un’opzione che ti consiglio di tenere in considerazione.

 

Scarica gratuitamente il PDF cliccando qui.

 

4. RISPARMIARE, MAGARI NEL BREVE TERMINE, E' L'ESIGENZA PRINCIPALE DEL MIO BUSINESS

Molte Aziende hanno ormai da tempo adottato una politica che ha come unico scopo quello di risparmiare il più possibile, anche a discapito della qualità dei prodotti o servizi che propone ai propri Clienti.

Ad esempio, a livello di utenti privati, se si chiama un elettricista od un idraulico a sostituire qualche dispositivo od elettrodomestico guasto, molto spesso la scelta dell’installatore non cade sul prodotto migliore ma su quello che gli permette di ottenere subito un margine maggiore, senza preoccuparsi delle conseguenze future dovute all’installazione di un prodotto scadente o semplicemente non idoneo a quella particolare applicazione.

Capita spesso che questa scelta porti ad avere Clienti insoddisfatti, che restituiscono i prodotti perché ritenuti “non conformi” e bloccando i pagamenti. In conseguenza di tutto questo, quella stessa Azienda che aveva scelto di rinunciare alla propria qualità per risparmiare, si ritrova ad avere spese maggiori e Clienti insoddisfatti.

Se nella tua Azienda ti puoi permettere di rinunciare a realizzare prodotti di qualità senza rischiare nessuna conseguenza, allora non hai nessun bisogno di un’antenna custom.

Se, al contrario, i tuoi Clienti si aspettano da te prodotti o servizi di buona fattura e devi necessariamente trovare soluzioni adeguate spendendo il giusto, allora un’antenna su misura è un’opzione che ti consiglio di tenere in considerazione.

 

Scarica gratuitamente il PDF cliccando qui.

 

5. CONOSCO PERFETTAMENTE LE CARATTESRISTICHE ELETTRICHE E LE PRESTAZIONI DELL'ANTENNA CHE STO UTILIZZANDO E SONO SICURO CHE SI ADATTI PERFETTAMENTE ALLA MIA APPLICAZIONE

Capita molto più spesso di quanto si possa immaginare di imbattersi in contesti di questo tipo: non sapere quali siano le prestazioni reali dell’antenna che si sta utilizzando e non avere idea di quale potrebbe essere l’antenna ideale per la propria esigenza.

Una situazione di questo tipo può essere molto pericolosa, soprattutto quando l’antenna deve essere sostituita per un guasto oppure per una modifica delle condizioni operative e di funzionamento.

In quel momento, conoscere le caratteristiche tecniche che dovrebbe avere il prodotto ottimale per la tua applicazione permette di portare a termine una corretta analisi delle alternative a disposizione, valutando correttamente il prezzo dell’antenna in relazione alle prestazioni che ti potrà fornire. Non è raro infatti scoprire di aver pagato troppo un’antenna con prestazioni assolutamente non all’altezza, ignorando i vantaggi derivanti dalla realizzazione di un prodotto ad hoc.

Se conosci esattamente le prestazioni della tua antenna e sei sicuro che si adatti perfettamente alla tua esigenza, allora non hai nessun bisogno di un’antenna custom.

Se, al contrario, pensi che conoscere le prestazioni della tua antenna ideale sia indispensabile per confrontarle con le soluzioni standard disponibili in commercio, allora un’antenna su misura è un’opzione che ti consiglio di tenere in considerazione.

 

Scarica gratuitamente il PDF cliccando qui.

 

6. CONFIDO SUL FATTO CHE L'ANTENNA CHE STO UTILIZZANDO SIA SEMPRE DISPONIBILE E NON ESCA MAI DI PRODUZIONE

A volte trovare l’antenna adatta tra quelle disponibili sui vari cataloghi di prodotti standard non è così facile. Ci sono casi in cui la ricerca di uno specifico prodotto può richiedere parecchio tempo per valutare, analizzare e scegliere la soluzione migliore.

A quel punto diventa necessario assicurarsi che quell’antenna resti facilmente reperibile per eventuali futuri acquisti ed evitare che il tempo ed i soldi spesi durante la ricerca non vadano inutilmente persi. Se poi consideriamo il rischio di non trovare un’altra soluzione in grado di adattarsi alla tua esigenza, il danno diventa ancora più rilevante.

Se hai già tutte queste rassicurazioni in merito alle antenne standard che attualmente utilizzi, allora non hai nessun bisogno di un’antenna custom.

Se, al contrario, non sei così sicuro che le antenne standard che utilizzi continueranno ad essere reperibili, allora un’antenna su misura è un’opzione che ti consiglio di tenere in considerazione.

 

Scarica gratuitamente il PDF cliccando qui.

 

7. RISERVATEZZA ED ESCLUSIVITA' NON SERVONO ALLA MIA AZIENDA

Alcune applicazioni rivestono per l’Azienda un’importanza tale da richiedere un alto livello di riservatezza ed esclusività, con l’obiettivo di garantire la massima protezione di tutte le informazioni che le riguardano.

In questi casi è necessario assicurare il massimo riserbo anche per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dell’antenna utilizzata per quella specifica esigenza, evitandone l’utilizzo ad eventuali competitors.

Se pensi che non ti sia utile avere un’antenna unica, esclusiva ed ottimizzata, che solo la tua Azienda può utilizzare, allora non hai bisogno di un’antenna custom.

Se, al contrario, pensi che avere un prodotto unico ed esclusivo, che non verrà mai proposto e commercializzato ai tuoi concorrenti perché sviluppato esclusivamente per la tua Azienda, ti possa portare vantaggi e benefici, allora un’antenna su misura è un’opzione che ti consiglio di tenere in considerazione.

 

Scarica gratuitamente il PDF cliccando qui.

 

Hai le idee più chiare ora?

Credi ancora che un’antenna su misura non porti alcun vantaggio alla tua Azienda?

Se credi che una chiacchierata con noi possa esserti di aiutoprenota subito la tua riunione via Skype.

 

Se ti interessa e vuoi approfondire l'argomento, trovi l'articolo completo in questo documento tecnico di 6 pagine in formato PDF da scaricare, stampare e conservare. 

Scarica gratuitamente il PDF cliccando qui.

 

Tutte le informazioni e le esperienze riportate in questo articolo sono frutto dell'attività di progettazione, sviluppo e realizzazione di antenne custom professionali svolta da ElettroMagnetic Services Srl con il metodo AntennaSuMisura

Per domande, chiarimenti o approfondimenti in merito a questo o ad altri argomenti riguardanti le antenne professionali clicca qui.

 

Per ricevere le nostre prossime pubblicazioni tecniche direttamente nella tua casella di posta, compila il modulo che trovi cliccando qui. Riceverai in omaggio la nuova "Guida alle Antenne Professionali Custom".

 

 

Flaminio Bollini

ElettroMagnetic Services Srl

Email: [email protected]

Segui EMS e resta aggiornato

In omaggio la nostra "guida con le 7 regole d'oro per valutare l'attendibilità della scheda tecnica di un'antenna"

Iscriviti ora

Technical E-Papers

Leggi i nostri approfondimenti tecnici

Scarica la guida GRATUITA

X

Benvenuto! Se ti interessa saperne di più sulle Antenne Professionali Custom scarica la guida gratuita. Compila il modulo per effettuare subito il download.