Progettazione antenne integrate: vincoli e gradi di libertà

21/01/2022

La (falsa) leggenda delle antenne integrate miracolose

 

Nell’ambiente delle antenne integrate circolano troppo spesso leggende su prodotti di piccolissime dimensioni in grado di fornire risultati miracolosi, indipendentemente dalle modalità di integrazione e dalle caratteristiche del dispositivo in cui vengono montati.

Sfortunatamente, prodotti di questo tipo non esistono.

Fare promesse azzardate solo per assicurarsi l’ordine è, purtroppo, una pratica ancora troppo diffusache rischia di portare conseguenze molto pesanti a chi, senza alcuna colpa, pensa di aver finalmente trovato la soluzione ai propri problemi.

Quando si affronta il discorso delle antenne integrate è quanto mai importante essere consapevoli del fatto che esistono vincoli, sia di tipo tecnico che di tipo organizzativo, che possono limitare fortemente le loro prestazioni.

Tenere conto di questo nello svolgimento di un progetto multidisciplinare, durante il quale è necessario coordinare diversi gruppi di lavoro, ognuno responsabile di un particolare e specifico aspetto, può risultare determinante per l’ottenimento dei risultati sperati e per evitare un inutile spreco di tempo e risorse.

Nel nostro nuovo approfondimento tecnico vediamo quali sono questi vincoli e come possono influenzare le performance di un’antenna integrata.  

 

 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO (File PDF)

 

Questo approfondimento tecnico ti è piaciuto?

Iscriviti alla nostra newsletter. 

In omaggio per te la nuova 

"Guida alle Antenne Professionali Custom".

 

Per maggiori informazioni sul metodo di progettazione antenne professionali custom AntennaSuMisuraclicca qui

 

Per domande, chiarimenti o approfondimenti in merito a questo o ad altri argomenti riguardanti le antenne professionali clicca qui.

 

Trasmetti la tua eccellenza! 

 

 

Flaminio Bollini

ElettroMagnetic Services Srl

Email: [email protected]

Segui EMS e resta aggiornato

In omaggio la nostra "Guida alle Antenne Professionali Custom"

Iscriviti ora

Technical E-Papers

Leggi i nostri approfondimenti tecnici

Contatto Rapido